Marketing

Il Web marketing ha come obiettivo quello di far raggiungere al vostro sito la massima visibilità, portarlo ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca, allo scopo di renderlo più visibile di quelli dei concorrenti.

Invia SMS e Mail

L’e-mail marketing e l’SMS marketing, sono strumenti tra loro complementari, nel senso che uno non esclude l’altro, anzi, la soluzione ottimale per un’azienda è sicuramente quella di adottarli contemporaneamente e in sinergia, la massima efficacia deriva dall’uso sinergico di tutti gli strumenti che il web ti mette a disposizione. Inoltre, è notoriamente più facile far ritornare un cliente esistente che acquisire un cliente nuovo. Pertanto in ogni canale di comunicazione della tua azienda deve essere presente un modulo di raccolta dati (email ed SMS): nel tuo sito, sui social networks ma anche nel tuo negozio (hai i dati di fatturazione? Hai una tessera punti/fedeltà? Ecco il punto di partenza del tuo database!).

A differenza di tutti gli altri mezzi di comunicazione, il cellulare è l’unico strumento sempre a portata di mano. E’ ormai abitudine non separarsene mai e leggere tutti i messaggi SMS in arrivo.

La comunicazione via SMS rappresenta la forma più diretta ed efficace di presentare un’offerta, un evento, un’inaugurazione o un qualsiasi messaggio personalizzato inviato a vostri clienti, associati, abbonati, fornitori, etc. Le occasioni di utilizzo sono infinite e molto apprezzate dagli utenti. Per maggiori dettagli visita il sito www.newsletteritalia.it

SEO

Con il termine SEO (Search Engine Optimization) si intendono tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve tramite i motori di ricerca.
I servizi SEO sono rivolti a tutti coloro che vogliono sfruttare il mercato generato da tutti i motori di ricerca, i risultati non sono immediati ma graduali e incrementali e mira a raggiungere le posizioni di vertice sui motori di ricerca principalmente utilizzati.

DEM

Gestiamo campagne di Direct Email Marketing, La DEM non viene inviata a tutti ma soltanto al proprio target.
Sulla base del target della campagna pubblicitaria si individua una “lista” di utenti con caratteristiche rispondenti, ai quali inviare il messaggio pubblicitario. La DEM è uno strumento particolarmente efficace per raggiungere contatti qualificati.

CPA

Con CPA si intende Costo per Azione è una forma di pubblicità online nella quale il cliente paga per ogni azione specifica (un acquisto, un modulo di presentazione e così via).Il pagamento viene effettuato solo quando l’azione è stata completata. L’azione sulla quale si sviluppa il pagamento puo’ essere una vendita, una registrazione, una richiesta di informazioni, un download o qualsiasi altra azione definita in accordo con il cliente.

Social Media Marketing

Facebook nel 2011 registrava 20 milioni di profili, di cui 12 milioni attivi quotidianamente, e 4 milioni di utenti che accedono al social network da uno smartphone utilizzando l’applicazione mobile.

Negli ultimi 2 anni, Facebook non solo ha visto raddoppiare i propri utenti unici (da 11 a 20 milioni), ma è aumentato anche il tempo medio per utente (quasi 9 ore e mezza al mese). In definitiva Facebook, in due anni, è diventato, dopo Google, il sito più visitato con una penetrazione pari al 78% degli utenti attivi.

E’ un canale per creare una relazione con i propri clienti, per comunicare e attivare meccanismi di passaparola. Mentre il tempo speso su Facebook cresce, quello speso su altri siti è in calo. Si preferisce un “web dinamico” basato sulle relazioni tra gli individui e i brand rispetto ad un “web statico” in cui la comunicazione è monodirezionale.

Nei social network acquisiscono rilevanza i contenuti offerti alle persone, il modo in cui questi vengono proposti e come ne viene favorita la condivisione: il risultato è un’esperienza diversa, in grado di fornire contenuti rilevanti e più piacevoli, proprio perché in grado di comprendere l’affinità con le persone a cui vengono proposti.

Per le aziende è una grande opportunità, perché è come tenere un discorso ad una conferenza: è meglio parlare a chi è venuto per ascoltare i temi di cui stiamo trattando piuttosto che coinvolgere una platea indifferenziata e sta poi allo speaker – o all’azienda, in questo caso – presentarsi in maniera intelligente, in modo da creare una relazione che vada oltre lo scambio unidirezionale. Il 43% degli utilizzatori dei social network diventa fan/follower perchè desidera essere informato sulle novità dell’azienda/brand; Il 51% dei fan/follower si aspetta che le aziende/brand postino con costanza novità sui prodotti servizi etc…sui propri profili.

Utilizzo Social Media

%

Facebook

%

Google+

%

Twitter

Google

Gestiamo e curiamo la pubblicità su Google pay per click, questo significa che paghi solo quando un utente clicca il tuo annuncio.
Con AdWords hai il controllo completo della tua spesa.
Non è richiesta una spesa minima, sarai tu a decidere quanto investire su AdWords. Ad esempio, puoi impostare un budget giornaliero di cinque euro e un costo massimo di dieci centesimi di Euro per ogni clic ricevuto sull’annuncio.
Ti verranno addebitati solo i clic ricevuti sull’annuncio, non la pubblicazione dell’annuncio. L’importo addebitato per clic dipende in parte dall’offerta costo per clic massimo impostata nel tuo account, chiamata anche offerta CPC massimo, questo rappresenta l’importo massimo che sei disposto a pagare per un clic sull’annuncio. In pratica, ti viene addebitato solo l’importo necessario per mantenere l’annuncio nella sua posizione nella pagina.
Cinque buoni motivi per utilizzare Google Adwords:
In Italia ci sono 27.7 milioni di utenti online ed ogni anno gli utenti aumentano del 7%;
Il 90% degli utenti italiani online effettua ricerche con Google;
Ogni anno le ricerche su Google crescono del 25%;
Per il 90% degli italiani, i motori di ricerca sono lo strumento più efficace per trovare informazioni su prodotti, servizi, persone, località ed informazioni generali;
Il 43% delle piccole e medie imprese che investono online si affida ad un’agenzia per sviluppare la loro strategia di marketing online.

Ricerche con Google

%

degli utenti italiani

Per avere una consulenza

Contattaci