Progetti web

Sviluppo siti web

Sviluppo Siti Web – Pubblicità su Internet – Campagna primi sui motori

Sviluppare il proprio business con internet è più semplice ed economico di quanto si pensi, basta saper utilizzare gli strumenti giusti, quelli più adatti al settore e al target di riferimento della tua azienda. Assicurati innanzitutto che il sito web della tua azienda sia adatto alla tua tipologia di business. Un sito web può costituire un ottimo investimento contribuendo a portare nuovi clienti e aumento di fatturato, a patto che venga “aiutato” con gli strumenti giusti.

Un sito web deve poi essere promosso, altrimenti è inutile: l’unico modo per far conoscere la tua attività e far crescere il fatturato attraverso il web è quindi quello di sviluppare un marketing mix diversificato che consenta al tuo sito aziendale, e quindi ai tuoi prodotti o servizi, di essere più visibili in rete.

Esistono altri strumenti validi per sviluppare il business con internet: l’utilizzo di social networks, l’indicizzazione sui motori, l’inserimento in directory locali e specializzate, le campagne pubblicitarie banner su siti profilati e le varie azioni di database marketing come, ad esempio, l’e-mail marketing e l’SMS marketing. Tali strumenti sono tra loro complementari, nel senso che uno non esclude l’altro, anzi, la soluzione ottimale per un’azienda è sicuramente quella di adottarli contemporaneamente e in sinergia. La massima efficacia deriva dall’uso sinergico di tutti gli strumenti che il web ti mette a disposizione.

I motori di ricerca rappresentano il mezzo principale con cui gli utenti ricercano prodotti e servizi online, ma i risultati delle ricerche su internet sono tantissimi e il tuo sito deve quindi “combattere” contro un numero enorme di concorrenti. Quando l’utente visualizza il tuo annuncio può cliccarci sopra ed entrare nel tuo sito o landing page, pagine di atterraggio studiate appositamente per supportare la tua campagna pubblicitaria e generare contatti commerciali.

Grazie alle campagne pubblicitarie sui motori di ricerca, per esempio Google e Yahoo, puoi pubblicare annunci pubblicitari nelle prime pagine dei risultati di ricerca rendendoti visibile a tutti gli utenti che “navigano” alla ricerca dei tuoi prodotti/servizi attraverso l’uso di parole chiave specifiche.

iMobileYou
NewsletterItalia
Digital Contact

Vuoi realizzare il tuo sito web aziendale o personale?

Contattaci