Fuksas – Architetture e percorsi

Fuksas – Architetture e percorsi

Questa App è rivolta a coloro i quali desiderano “toccare con mano” e vedere da vicino l’opera architettonica di Massimiliano Fuksas. Si tratta di uno strumento utile per studenti, architetti, ingegneri, ma anche professionisti del settore e semplici curiosi.
“Fuksas, architetture e percorsi” contiene quaranta opere di Massimiliano Fuksas, scelte fra le più rappresentative, illustrate attraverso una galleria di fotografie che mostra il suo lavoro dagli anni Settanta ad oggi. Ogni progetto è accompagnato da una scheda di crediti che elenca i dati principali: cronologia dei lavori, imprese, consulenti e altro.
Fra questi edifici sono state scelte quattro architetture da approfondire: Il Centro Ricerche e Auditorium Nardini di Bassano del Grappa, il Peres Peace House di Tel Aviv, lo Zenith Music Hall di Strasburgo e, infine, l’Admirant Entrance Building di Eindhoven. Le quattro opere sono state descritte seguendo percorsi tematici differenti: L’Idea, Modello e Progetto, Team work e Cantiere. Attraverso questi rapidi excursus l’utente si muove all’interno della varietà dei materiali, delle tecnologie e in generale degli argomenti che ricorrono nella poetica di Massimiliano Fuksas.

 

app-store

Competenze

Postato il

2 Luglio 2014