Lead qualification

Con il nostro servizio di lead qualification puoi ottimizzare l’attività di lead generation e massimizzare il tasso di trasformazione dei lead in clienti.

Funnel di vendita

Se hai impostato una campagna di advertising online (su Google, Facebook, Instagram, etc) o ti sei rivolto ad un’agenzia di lead generation per avere nuovi clienti per i tuoi prodotti, probabilmente ti sei trovato a dover gestire i dati dei potenziali clienti (i “lead”) che hanno compilato un form chiedendo di essere ricontattati, e hai sperimentato quanto sia importante e complessa la fase del primo contatto.

Gestire questo processo internamente con personale non dedicato e strumenti improvvisati, riduce i tassi di conversion delle campagne di lead generation vanificando l’investimento pubblicitario.

 

Per ottimizzare i tassi di conversion e ottenere più appuntamenti e più vendite, sono fondamentali due attività, tra loro complementari e consequenziali:

 

1. Lead Generation

ossia strutturare campagne di advertising con lo scopo di attrarre potenziali clienti, disponibili a farsi ricontattare.

 

2. Lead Qualification

ossia richiamare i potenziali clienti ottenuti nella prima fase per selezionare quelli realmente interessati, profilarli, tenere alto l’interesse per il prodotto e prepararli alla successiva fase di vendita.

 

Spesso però questi potenziali clienti vengono richiamati con ritardo, di molte ore o anche di giorni, magari dalla vostra segretaria nel tempo ritagliato da altre attività e con strumenti non efficaci e dispersivi (es. fogli excel), o vengono smistati via email agli agenti o ai rivenditori di zona, con ulteriore accumulo di ritardo e inefficacia.

In più, è noto che i navigatori inoltrano la stessa richiesta a più aziende, poiché Google e i social mostrano, per pertinenza, anche gli annunci dei concorrenti. Arrivare primi è pertanto fondamentale.

Ogni passaggio gestito manualmente introduce errori, perdite di dati o file, email dimenticate e ritardi. Con la nostra tecnologia, invece, possiamo integrare landing page e Facebook ads con il nostro CRM affinché non si perda nessun dato e ogni nominativo venga immediatamente gestito. Niente più nominativi inviati via email, o in fogli excel. Niente più scaricamenti manuali di dati dagli account Facebook.
Nessun nominativo perso, nessuna perdita di tempo. Tutto integrato, in automatico.

Forti di un’esperienza decennale, siamo strutturati con personale qualificato e tecnologie proprietarie per affiancare Aziende e Agenzie di Lead Generation nella qualificazione del contatto (Lead Qualification), in modo da consegnarvi un contatto realmente interessato e caldo, con una altissima propensione all’appuntamento o alla chiusura della vendita.

 

 

La nostra soluzione di Lead qualification

Un Lead appena generato viene richiamato immediatamente. La chiamata ha l’obiettivo di distinguere i clienti veramente interessati dai semplici curiosi, ha l’obiettivo di arricchire i dati del cliente, profilarlo e mantenere alto l’interesse del cliente verso il brand e il prodotto, per prepararlo alla successiva chiamata di presa appuntamento o di vendita.
In pratica, trasformiamo il Lead in Lead qualificato.

La tecnologia a supporto di quest’attività fa la differenza: integrazione con landing page e con gli account Facebook/Instagram per recuperare i nominativi interessati in tempo reale e automaticamente; un software di gestione (CRM) efficace; linee e numerazioni telefoniche integrate con il CRM; IVR con risposta automatica; SMS di recall, etc.

Con la nostra soluzione di lead qualification avrete a disposizione un team di professionisti, tecnologie efficaci per massimizzare il tasso di risposta dei clienti e procedure che ottimizzano il tasso di conversione della campagna.